Hotel Martello Lampedusa

Ospitalità di Qualità anche a Lampedusa, all’Hotel Martello la certificazione Isnart

L’ospitalità alberghiera di Lampedusa vede riconosciuta la sua qualità. Isnart Unioncamere ha assegnato infatti all’Hotel Martello la Certificazione Ospitalità Italiana per l’anno 2023-2024. L’Hotel Martello è una delle due strutture della provincia di Agrigento ad aver ottenuto la certificazione, su un totale di 24 a livello regionale. L’altra struttura premiata è l’Hotel Baia di Ulisse di Agrigento.

Per il Gruppo Martello Hotels che sull’isola è proprietario anche dell’Oasis Resort, si tratta del secondo riconoscimento dopo quello che Isnart ha attribuito recentemente all’Hotel Principe di Lampedusa di Palermo e che vede premiata la passione che contraddistingue l’attività del Gruppo da sempre impegnato nella ricerca di un’ospitalità di qualità in grado di assecondare i gusti di un mercato che è sempre in evoluzione.

La consegna della certificazione ritirata dell’amministratore Antonio Martello è avvenuta nella sede della Camera di Commercio di Agrigento alla presenza del Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Agrigento, Giuseppe Termine, del Presidente di Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace, del Presidente nazionale di Assohotel Confesercenti Vittorio Messina e del segretario generale della Camera di Commercio di Agrigento, Gianfranco Latino.

“La certificazione è un elemento decisamente gratificante per le imprese del comparto turistico qualificando l’offerta all’interno di un territorio di grande pregio e di notevole richiamo anche a livello internazionale” ha dichiarato il Commissario Straordinario della Camera di Commercio, Giuseppe Termine, sottolineando il valore aggiunto che ne deriva per le strutture ricettive che si collocano in ambito sempre più competitivo e attento alla sostenibilità ambientale.
“L’ottenimento del marchio e del relativo rating  – ha aggiunto il Presidente Giuseppe Pace – è arrivato al termine del percorso di certificazione garantito da una struttura qualificata come Isnart. Per ciascuna impresa rappresenta un’affermazione di qualità e capacità imprenditoriale, della quale essa può darne ampia diffusione nella propria attività di comunicazione e promozione”.
Il presidente di Assohotel Vittorio Messina, ha sottolineato in particolare l’importanza dell’attribuzione del riconoscimento all’Hotel Martello, storico albergo di Lampedusa che fa parte di un gruppo a conduzione familiare che fa turismo sull’isola da quando ancora si parlava poco di alberghi. “Sono stati pionieri del turismo a Lampedusa – ha sottolineato Messina, ricordando anche la figura di Giovanni Martello, il Comandante, padre di Antonio, che negli anni Settanta avviò con decisione l’attività di famiglia – Questa provincia, premiando un albergatore di Lampedusa, premia qualcosa di importante che non era facile fare dal punto di vista turistico sull’isola”.

Ultimi
articoli

Torna in alto